Provati per voi

Ishtar I Giardini di Babilonia

Abbiamo provato per voi…Ishtar!

Dal pluripremiato autore Bruno Cathala, Ishtar è un gioco di piazzamento tessere dal design accattivante e dalle svariate possibilità di gioco.

Nel corso della partita ogni giocatore cercherà di trasformare un’arida zona desertica in rigogliosi giardini pensili ricchi di alberi e fiori, il tutto con una semplice meccanica di raccolta e posizionamento tessere.

Il flusso di gioco è molto più semplice da giocare che da spiegare, in breve una volta giocata la tessera selezionata andremo a raccoglierne i bonus (principalmente delle gemme) e successivamente potremo utilizzare delle azioni speciali come indicato.

Piazzeremo i nostri giardinieri per reclamare la proprietà dei territori, pianteremo alberi per suddividere le aree verdi e soprattutto potremo “spendere” le nostre gemme per ottenere dei bonus/miglioramenti che ci faciliteranno il gioco oppure ci forniranno punti vittoria in modi differenti a fine partita.

La sensazione che abbiamo provato giocandolo è stata sorprendentemente coinvolgente, pur trovandoci di fronte ad un family game di stampo “carcassoniano” le scelte che si possono fare nel corso della partita lo rendono decisamente più strategico (dalla selezione non casuale della tessera, alla evoluzione delle nostre abilità) e meno dipendente dal fato.

A livello estetico parliamo di un gioco di altissimo livello, grafica eccellente, componenti meravigliosi ed in gran quantità, una volta intavolato riempie gli occhi e fa venire una gran voglia di giocarlo!

Bel colpo Bruno… anche stavolta un grande gioco 😉

Related Posts

Lascia un commento