I consigli di Giuseppe

Dai 7 anni in su…

L’età di transizione intorno ai 6 ed i 7 anni nei bambini corrisponde ad un grosso cambiamento nella scelta dei giochi da tavolo da parte dei genitori.

Mentre prima di questa età si tende a scegliere dei giochi appositamente (scusate l’ovvietà) “per bambini” cercando di valorizzare l’aspetto educativo o l’aspetto ludico del gioco, a partire dai sette anni arriviamo finalmente in un momento in cui la selezione di un gioco diventa un affare di famiglia!

Finalmente giocare insieme diventa divertente e stimolante per tutti (adulti compresi), e se prima il divertimento era dato principalmente dallo stare insieme, da questo momento in poi anche GIOCARE sarà divertente.

Proprio a questo proposito oggi vi proponiamo una serie di titoli raggruppati nel genere: Family Games, perfetti per grandi e piccini ed adatti ad ogni occasione.

Tralasciamo i grandi classici come Carcassonne o Ticket to Ride che avrete avuto modo già di conoscere ed apprezzare, questi 5 giochi sapranno appassionarvi e regalarvi tante ore di divertimento:

– SUGAR BLAST

Neoarrivato sugli scaffali, giocabile da 2 a 4 giocatori porterà sul vostro tavolo il divertimento in stile Candy Crush! Avremo tante caramelle colorate da ragguppare ed un tabellone inclinabile che permetterà lo scivolamento e le reazioni a catena. Colorato e dinamico ma anche strategico, con una durata di 20 minuti a partita o poco più.

– OCEANOS

Esplorate le profondtà dell’oceano per diventare i Re dei Mari! In Oceanos controllerete un sommergibile e round dopo round esplorerete gli abissi per scoprire tante specie di pesci, trovare preziosi cristalli ed inestimabili tesori. Non dimenticate che andando avanti con l’avventura avrete bisogno di migliorare il vostro sommergibile o rimarrete a bocca asciutta!

– LA CASA DEI SOGNI

Selezionate le vostre stanze preferite ed utilizzatele per costruire la vostra Casa dei Sogni!

In ogni turno selezionerete carte stanza o carte oggetto da aggiungere alla vostra plancia di gioco, ricordatevi che alcune composizioni vi forniranno un sacco di punti bonus, il più bravo architetto sarà il vincitore.

– POLYSSIMO DJECO

Quando il Tetris incontra il gioco da tavolo… in Polyssimo giocheremo due distinte fasi, una di selezione dei pezzi (simili a quelli del tetris), mentre nella seconda fase a turno li posizioneremo in un tabellone comune, chi non riuscirà a piazzare una tessera sarà eliminato.

Gioco ad altissima compinente logica e strategica.

– DRAFTOSAURUS

Scambiate e selezionate i dinosauri migliori per il vostro parco a tema…chi ha detto Jurassic Park?

Regole semplici e pianificazione strategica in questo gioco compatto ma con un’ottima componentistica.

Questi sono solo alcuni tra i nostri Family Games preferiti, passateci a trovare in negozio per trovare il gioco perfetto per le vostre esigenze 😉

Related Posts

Lascia un commento