Focus On Worldwake: Mistica Foriapietra
12-09-2012 17:05:22

Una carta tanto forte da esser stata bandita in Tipo2 dopo averlo monopolizzato per mesi ed entrata nella Ban List del Modern da subito.

La Mistica Forgiapietra è di sicuro una delle nuove carte che più hanno influenzato il gioco degli ultimi tempi, deve la sua fortuna all'uscita della Sfondacranio con cui ha una sinergia strepitosa.


La sua abilità di tutorare equipaggiamenti infatti diventa utilissima giocando singole copie di ciascuno (Sfondacranio, Jitte di Umezawa, Spada di Fuoco e Ghiaccio ecc) permettendo così di avere sempre quello più adatto in mano. Inoltre con le varie spade che danno protezione da tutti i colori si massimizzano le potenzialità di questa carta.

In aggiunta all'abilità di tutorare c'è quella forse più importante che ci permette di mettere in gioco gli equipaggiamenti al costo di 2 mana rendendoli cosi non counterizzabili e permettendo di giocare anche equipaggiamenti particolarmente costosi in termini di costo di lancio e tutto pergiunta alla velocità di un istantaneo.

Giocatissima in Legacy la Mistica Forgiapietra di solito ha un posto in quasi ogni mazzo che gioca il bianco, su tutti lo StoneBlade (che prende proprio il nome da lei).


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati