Tutorial Commander
10-09-2012 18:50:34

Oggi vi presenteremo un nuovo formato di Magic, ideato e sviluppato per incentivare il gioco non competitivo, in gergo tecnico "for fun".
Il formato Commander segue le stesse regole di gioco classiche di Magic con qualche piccola ma sostanziale modifica.
Iniziamo dalla costruzione del deck che deve seguire alcune particolari limitazioni:

Partiamo dalla scelta del Generale, questo Generale può essere una qualsiasi creatura leggendaria di Magic.
A questo punto andremo a costruire un deck di esattamente 99 carte che saranno necessariamente solo del colore (o dei colori in caso di Generali multicolore) del proprio Generale oppure incolore.

La differenza principale dalle regole classiche è che tutte le carte scelte potranno essere inserite solamente in copia singola.

Per quanto riguarda le modifiche alle regole di gioco diciamo che ogni giocatore inizia la partita con 40 punti vita (in multiplayer oppure 30 in 1vs1) e con il proprio Generale rimosso dal gioco nella cosiddetta "Commander Zone".
Nel corso della partita il Generale potrà essere giocato come se si trovasse nella mano del proprietario ed inoltre in qualsiasi momento il Generale dovesse essere lasciare il gioco (per qualsiasi effetto), il proprietario dovrà rimetterlo nella Commander Zone con un segnalino sopra, questo Generale potrà essere rigiocato in seguito pagando il suo costo di lancio più due mana generici per ogni segnalino su di esso.

Infine nel formato Commander esiste una condizione di vittoria aggiuntiva alle classiche che è quella di infliggere 21 o più danni da combattimento all'avversario con il proprio Generale.

BANLIST UNIFICATA:

Ancestral Recall
Balance
Back to Basics
Biorhythm
Black Lotus
Cataclysm
Coalition Victory
Channel
Dig Through Time
Entomb
Emrakul, the Aeons Torn
Emrakul, the Promised End
Erayo, Soratami Ascendant
Expropriate
Fastbond
Food Chain
Gaea's Cradle
Gifts Ungiven
Grim Monolith
Hermit Druid
Humility
Karakas
Library of Alexandria
Limited Resources
Mana Crypt
Mana Drain
Mana Vault
Mind Twist
Mishra's Workshop
Mox Sapphire, Ruby, Pearl, Emerald and Jet
Natural Order
Necropotence
Oath of Druids
Painter's Servant
Panoptic Mirror
Primeval Titan
Prophet of Kruphix
Protean Hulk
Recurring Nightmare
Serra Ascendant
Sensei's Divining Top
Sharazade
Sway of the Stars
Sundering Titan
Strip Mine
Sylvan Primordial
Survival of the Fittest
The Tabernacle at Pendrell's Vale
Time Vault
Time Walk
Tinker
Tolarian Academy
Trade Secrets
Upheaval
Worldfire
Yawgmoth's Bargain

GENERALI BANNATI ma giocabili nel deck:

Derevi, Empire Tactitian
Edric, Spymaster of Trest
Erayo, Soratami Ascendant
Oloro, Ageless Ascetic
Rofellos, Llanoar Emissary
Vial Smasher the Fierce
Tasigur the Golden Fang
Zur the Enchanter
Yisan the Wandering Bard
Arcum Dagsson
Geist of Saint Traft
Braids Cabal Minion
Griselbrand
Baral, Chief of Compliance
Jace, Vryn's Prodigy
Leovold Emissary of Trest
Edgar Markov
Yuriko the Tiger's Shadow
Tymna the Weaver
Thrasios, Triton Hero
Maelstrom Wanderer

Contattateci per qualsiasi ulteriore informazione!


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati