Focus On Riforgiare il Destino: Tasigur
25-02-2016 17:34:47


Tasigur, non appena uscita la serie, rimane un po' in ombra. Sicuramente accolto come una buona carta non riscuote però moltissimo successo.
Pan piano inizia ad essere testato in modern ed legacy come "sostituto Tarmogoyf" e ci si rende conto che effettivamente il riesce nel suo lavoro più che egregiamente.
La maggior parte dei deck del momento inoltre sono proprio della sa combinazione di colori e ci permettono anche di sfruttare la sua abilità attivata che al contrario delle previsioni in partite che vanno per le lunghe risulta decisiva.
Esplode in seguito in BUG di legacy perchè riesce addirittura a superare in un certo senso il Tarmogoyf e diventandone più che la sostituzione la nemesi; l'abilità di Esumare infatti ci permette di "sgonfiare" il cimitero e rimpicciolire il tarmogoyf creando così un notevole vantaggio per noi che abbiamo un 4/5 fisso mentre gli avversari si ritroveranno sempre a fare i conti con il cimitero.
Infine da non sottovalutare il fatto che non viene rimosso da Abrupt Decay, che al momento è uno dei removal più utilizzati.
Gli unici due appunti possono essere la dipendenza da almeno due colori ed il fatto che sia leggendario, costringendoci a giocarne non più di uno per volta.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati