Focus On Khan di Tarkir: Traversata Sfarzosa
25-02-2016 17:25:42


In questo Focus On parliamo in realtà di due carte, Traversata Sfarzosa e Scavare nel Tempo.
Queste carte hanno una particolarità che le accomuna, la capacità di farci pescare a costi estremamente bassi sfruttando l'abilità Esumare.
Al momento dell'uscita, sicuramente Traversata sfarosa ha suscitato (pur essendo una carta comune) il più grande interesse, andando a stravolgere completamente ogni...e sottolineo OGNI formato esistente di Magic creando o rinnovando moltissimi tipi diversi di deck.
Purtroppo la carta ha vita brevissima e viene quasi subito bandita o limitata in ogni formato, contestualmente notiamo pian piano l'ascesa della sua controparte ossia Scavare nel Tempo.
Scavare nel Tempo pian piano sgomita nei vari formati e si crea i suoi spazi sia occupando il vuoto lasciato dal ban di Traversata Sfarzosa, sia incontrando l'interesse di molti giocatori che preferiscono pesacare "di qualità e non di quantità".
Dopo essere entrata stabilmente in moltissimi deck subisce la stessa sorte di Traversata Sfarzosa e viene eliminata o limitata praticamente ovunque.
La storia di queste due carte è stata decisamente breve ma ha lasciato un'impronta veramente importante nel mondo di Magic, magari un giorno potremo rivederle sui tavoli da gioco ;)

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati