Focus On Theros: Mercante Grigio di Asfodelo
04-02-2014 13:16:46


Probabilmente è una delle poche volte che presentiamo nei Focus On una carta comune ma per il Grigio Mercante era doveroso lasciare un pò di spazio.
Questa creatura si basa sulla meccanica di Devozione e ci permette quando entra in gioco di fare una bel Risucchia Vita a soli 5 mana.

Certamente tra le creature con Devozione avremmo potuto parlare del ben più famoso e giocato Signore delle Onde, ma le particolarità del Mercante ci hanno decisamente stregato.
La cosa lampante è che rispetto al Signore delle Onde (che necessita di passare per la Combat Phase) una volta entrato in gioco il Mercante fa la sua abilità e via così.

Forse però la cosa più importante di cui parlare è proprio sulla "storicità" di questa carta, infatti erano anni che il MonoNero non tornava così prepotentemente alla ribalta come dall'uscita di questa carta che ha monopolizzato il metagame di T2 e Pauper.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati