Tutorial Legacy Budget
26-09-2013 15:21:38


Il Legacy Budget è un formato "for fun" (quindi non competitivo) che permetterà a tutti di giocare ad armi pari, infatti le regole di costruzione del deck prevedono oltre ad una Ban List anche l'obbligo di mantenere il costo complessivo del deck (maindeck+sideboard escluse le terre base) entro i 100,00 Euro basandosi sul nostro listino prezzi.
Questo tipo di deck darà la possibilità a tutti di accedere ai meccanismi ed alle carte (più economiche) del legacy ed inoltre riporterà in auge moltissime tipologie di deck ormai obsolete o trascurate.

Vi riepilogo dunque le regole per la costruzione del deck:
1) Costo totale del deck pari o inferiore a 100,00 Euro seguendo il nostro listino prezzi
2) La sideboard conta entro i 100,00 Euro del limite di budget
3) Le terre base sono considerate a costo 0.
4)Anche se doveste giocare una carta di edizione particolare o foil, il costo che va valutato è quello dell'edizione più economica.
5) REGOLA D'ORO
Essendo un formato non competitivo esorto tutti a spingersi un po' oltre le solite liste e archetipi, sarebbe un peccato se tutti montassero delle versioni low cost di mazzi combo Legacy o Modern, o addirittura varianti di mazzi Pauper.
Lo staff si riseva di dare un premio al deck più innovativo e/o particolare, a prescindere dai risultati che avrà in torneo.


NUOVA BAN LIST !!!:


Tutta la Ban List del Legacy

Dark Ritual
Rite of Flame
Cranial Plating
Invigorate
Frantic Search
Empty the Warrens
Living End
Cloudpost
Thopter Foundry
Rest in Peace
High Tide
Golgari Grave-Troll
Past In Flames
Pyromancer Ascension
Second Sunrise

Qualche altra carta arriverà a breve...muhahaha

Vista la variabilità dei prezzi delle carte vi consigliamo di ricontrollare il valore totale del vostro deck prima di partecipare agli eventi.


Concludendo vi ricordo che potete giocare con quello che avete, senza starvi troppo a preoccupare di avere un deck preformante al 100%, ritirate fuori il vostro vecchio mazzo Myr e rassettatelo un po'..andrà benissimo.

P.S. Il primo che mi si presenta con un deck Infect, Burn o Affinity verrà messo alla pubblica gogna.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati