Focus On Cicatrici di Mirrodin: Macchina dei Wurm Attorcigliati
29-01-2013 15:10:30


La Macchina dei Wurm Attorcigliati è di sicuro la creatura più interessante della serie, oltre ad avere un rapporto tra costo di mana e Forza/costituzione discreto diventa una carta fortissima dall'aggiunta delle due abilità Tocco Letale e Legame Vitale ma non finisce qui, perchè la vera potenza di questa carta è data dalla sua ultima abilità, quando finisce nel cimitero dal gioco infatti ci lascia i suoi due cuccioli quindi l'unico modo per disfarsene definitivamente diventa rimuoverla dal gioco.

Proprio questa sua abilità che la fa sopravvivere alla maggior parte delle rimozioni ha dato una grande spina al suo utilizzo, infatti viene molto utilizzata in tutti i mazzi che creano mana ramp in T2 e Modern ma soprattutto negli artefattosi dell'eternal dove tra Metallurgico e Mishra Workshop e terre che danno doppio mana si riesce a far scendere in campo molto velocemente.
E' inoltre un must per ma maggior parte dei deck di Commander.

Ottima è la sinergia con Saldatore Goblin e Rovine dell'Accademia.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati