Focus On Nuova Phyrexia: Elesh Norn, Grande Cenobita
13-12-2012 16:49:44



Di certo le creature enormi non mancano a questa serie ma tra tutte Elesh Norn è di certo la più performante, di sicuro il suo costo di mana proibitivo potrebbe lasciare perplessi ma una volta in campo fa decisamente la differenza e riesce a ribaltare le sorti anche delle partite più difficili.

Ovviamente può essere giocata solamente in mazzi che ne permettono il lancio prima del normale infatti i mazzi che ne abusano sono i mana ramp, gli Urzatron e soprattutto i Reanimator che permettono di lanciarla anche nei primissimi turni di gioco.

La sua doppia abilità di potenziamento e depotenziamento spesso mette gli avvesari in sitazioni davvero senza scampo visto che il -2/-2 di solito crea un effetto Ira di Dio solo sul campo avversario, inoltre il suo discreto body 4/7 e l'abilità Cautela danno un problema agguntivo da risolvere.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati