Focus On Conflux: Gerarca Nobile
16-10-2012 14:53:27


Conflux ci ha regalato una lista di fortissime creature ma la versatilità del Gerarca Nobile è sicuramente fuori dal comune.

Questa creaturina che potrebbe sembrare una brutta copia degli Uccelli del Paradiso si è invece imposta intutti i formati come caposaldo per tutti i deck dei colori adatti.


Probabilmente la grande forza del gerarca sta soprattutto nell'abilità Esaltato che funziona in due modi:

Innanzi tutto l'abilità esaltato rende il Gerarca una creatura tutt'altro che inoffensiva, partendo da inrnattacco e crescendo per ogni copia del Gerarca in campo, spesso si fanno quei danni in più che spesso ci portano alla vittoria.

Secondariamente permette di risolvere a nostro favore delle situazioni di stallo come ritrovarsi con un Tarmogoyf per parte, l'abilità esaltato potenzia la nostra creatura di quel tanto da sbilanciare la situazione dalla nostra.


A tutto questo aggiungiamo che è facilmente tutorabile da Zenit del Sole Verde e ci perette di giocare drop a 3 già di secondo turno ed ecco che abbiamo il ritratto perfetto di questa utilissima creatura.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati