Focus On Innistrad: Scopritore di Segreti
10-10-2012 14:44:50


Finalmente il mostro che il blu ha sempre desiderato è arrivato!
Dopo una lunghissima attesa finalmente una creatura muscolosa arriva in soccorso di questo colore che ne aveva decisamente bisogno.

Lo Scopritore di Segreti pur essendo una carta comune è di sicuro una delle carte più forti uscite nella serie, un'insignificante 1/1 a costo 1 che dal turno successivo può trasformarsi in un tremendo 3/2 con volare semplicemente rivelando un istantaneo o stregoneria in pescata, quindi già dal secondo turno mette una pressione enorme all'avversario tenendo soprattutto conto del fatto che giocando blu si hanno di certo molti modi per proteggerlo dalle rimozioni.
La cosa più strabiliante di questa creature è che una volta trasformata non ritorna più alla sua forma originale quindi non ci dovremmo più preoccupare come succede con la maggior parte delle altre carte "trasformabili".

L'unica pecca di questa creaturina è che se non inserita in un mazzo costruito con abbastanza istantanei e stregonerie può rimanere per troppi turni una 1/1, ma per fortuna con tutte le manipolazioni del blu di solito non risulta problematico farlo trasformare.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati