Focus On Ritorno di Avacyn: Griselbrand
14-09-2012 15:56:44

Di sicuro una delle creature più forti che siano mai state stampate in Magic, Griselbrand da subito è stato utilizzato in tutti quei deck che permettevano di giocarlo nei primissimi turni come: Reanimator, Sneak&Show e Dream Halls.

La particolarità di questa creatura, e che l'ha fatto subentrare a Jin-Gitaxas e simili, è sicuramente che permette di pescare 7 carte anche in risposta ad eventuali rimozioni, di conseguenza non risulta mai completamente inutile anzi, spesso diventa detrminante anche se viene eliminato appena tocca il campo di battaglia.

Griselbrand inoltre, proprio per i temi sopracitati, è oggetto di innumerevoli test per la creazione di nuovi e particolarissimi deck al limite tra dei Reanimator e dei Combo Storm, degna di nota è sicuramente la sinergia con i Bambini di Korlis che permette di pescare quantità enormi di carte.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati