Focus On Ascesa Oscura: Gabbia del Becchino
12-09-2012 18:22:35

Gran parte dei giocatori di Legacy ha iniziato a tremare dallo spoiler di questa carta, la soluzione unica e definitiva ad una serie di fastidiosissimi mazzi che spopolano in questo formato ormai da anni, la Gabbia del Becchino infatti è di sicuro la carta di Ascesa Oscura più ultilizzata nei formati Eternal.

Di carte che mettessero in difficoltà i mazzi basati sul cimitero di sicuro non ne mancavano: Cripta di Tormod, Reliquia del Progenitus, Leyline del Nulla ecc, ma questa carta ha dalla sua decisamente più qualità.

Partiamo dicendo che oltre a funzionare contro il cimitero è fortissima anche contro deck che usano carte come Ordine Naturale, Zenit del Sole Verde e Corda della Convocazione, quindi si ha la possibilità di avere in sideboard un'arma in più contro questo genere di mazzi senza togliere spazio alle soluzioni contro i cimiteri avversari.

Seconda cosa, la Gabbia del Becchino è una soluzione definitiva perchè funziona continuamente (come Leyline) e non bisogna sacrificarla per attivare il suo effetto, ma al contrario della Leyline non necessitiamo di averla nella mano iniziale perchè funzioni.

Infine è doveroso aggiungere che essendo un artefatto a costo 1 è facilmente tutorabile e giocabilernin ogni mazzo (ad esempio col Mago dei Gingilli), di sicuro in un periodo pieno di Zenit, Dredge e Reanimator è la soluzione migliore da utilizzare nlle sideboard.



Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati