Goryo
16-10-2019 11:02:26


Abbiamo provato per voi...Goryo!


Questo gioco asimmetrico per 2 giocatori vedrà contrapposto uno spirito felino a quattro valorosi samurai.

Il giocatore che controlla i samurai cercherà (attraverso dei ragionamenti deduttivi per esclusione) di scoprire a quale oggetto è legato lo spirito felino, mentre chi controllerà il Goryo si muoverà segretamente e turno dopo turno creerà il caos sul tabellone di gioco distruggendo oggetti.

Se il Goryo riuscirà a non farsi scoprire per 4 round avrà vinto e (house rule) potrà fare la danza del Pappappero al suo avversario.

Il gioco presenta un comparto di regole abbastanza intuitivo, ma partita dopo partita ci si rende conto che ciascuna delle mosse (di entrambe le fazioni) ha molte più implicazioni di quelle che appaiono lampanti, rendendo il gioco più profondo dopo ogni singolo round!

Round dopo round i rapporti tra le due fazioni si invertono, quindi mentre nei primi due round di gioco chi controlla lo spirito avrà una grande libertà di movimento (ed i samurai brancoleranno un po' nel buio), nei restanti round di gioco i samurai (se hanno giocato bene) metteranno seriamente in difficoltà il Goryo che avrà sempre meno possibilità di movimento e sarà limitato nelle scelte.

La nostra esperienza di gioco è stata decisamente positiva, la componentistica e la meravigliosa grafica aiutano a rendere davvero piacevole questo titolo che di fondo ha un sistema di gioco molto astratto, inoltre l'ottimo rapporto qualità/prezzo lo rendono perfetto anche come idea regalo.


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati