Pandemic Reazione Rapida
18-07-2019 11:55:01


Abbiamo provato per voi...Pandemic Reazione Rapida!

Spin off del celeberrimo Pandemic, siamo di fronte ad un gioco cooperativo dai tratti fortemente adrenalinici e dove andranno prese decisioni rapide dalle quali dipenderanno le sorti (come sempre) dell'umanità.

In Pandemic Reazione Rapida Interpreteremo il ruolo di una task force che dovrà spostarsi rapidamente da una parte all'altra del globo per risolvere i problemi delle città, che necessiteranno di diverse risorse per essere salvate.

E qual è il modo migliore per produrre e trasportare risorse se non installare i nostri laboratori su un bell'areoplano?

Il tabellone sarà quindi l'interno dell'aereo ed ogni giocatore riceverà una pedina (per spostarsi da un'area all'altra), un set di dadi speciali (che serviranno per effettuare le proprie azioni) ed una carta riepilogativa della propria capacità speciale.

La peculiarità del gioco è che non si svolgeranno i turni in maniera tradizionale ma dovremo lanciare dadi, rilanciarli, decidere quali eliminare per spostarci e quali utilizzare per "caricare" le azioni delle stanze, tutto questo nel più breve tempo possibile perchè continueremo a giocare (a turno) fino alla fine della clessidra!

Si avete capito bene si gioca in tempo reale!

Terminato il tempo scatteranno nuovi problemi, nuove città da salvare e la sconfitta sarà più vicina quindi ragazzi, decisioni rapide e sangue freddo.

I dadi che decideremo di lasciare sui vari laboratori potranno essere attivati (e ri-ottenuti dai legittimi proprietari) per produrre le risorse richieste dalle città, attenzione però perchè ogni produzione rischia di creare delle scorie che dovremo smaltire o (ahimè anche loro) ci porteranno alla sconfitta.

L'esperienza di gioco è divertente ed adeguatamente ansiogena, non neghiamo che durante la prima partita c'è stato da stapparsi i capelli, ma una volta entrati nel sistema ci siamo trovati di fronte ad un bella sfida, molto soddisfacente e molto intensa.

Dadi, pedine, tabellone e resto della componentistica di ottima qualità; durata media della partita intorno ai 20 minuti (potete perdere anche più velocemente però ^^).

Come nella migliore delle tradizioni Pandemic ci saranno tanti modi per perdere ed uno solo per vincere, avrete bisogno di una buona strategia, tanta capacità gestionale ed anche un po' di fortuna per salvare l'umanità.

Poi se doveste essere davvero proprio bravi o sfacciatamente fortunati non preoccupatevi, provate con i diversi livelli di difficoltà per trovare il setup più adatto a degli specialisti del vostro calibro!

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati