Escape the Dark Castle
11-07-2019 11:06:11


Abbiamo Provato per voi...Escape te Dark Castle!


In questo gioco d'avventura cooperativo cercheremo di fuggire dal castello superando una serie di eventi e combattimenti.

L'atmosfera è tanto cupa quanto avvincente e lo stile estetico e grafico che ricalca quello dei capisaldi del gioco old school (per intenderci D&D, HeroQuest ecc)ci ha saputo trasportare in questa fantastica avventura.


Lo stile di gioco è molto semplice, si costruirà casualmente il mazzo avventura all'inizio di ogni partita, turno dopo turno riveleremo le carte come se fosse un libro ed affronteremo i pericoli che si presenteranno di fronte in maniera sempre diversa.

Dovremo prendere delle decisioni oppure combattere le creature più disparate, troveremo oggetti o cadremo in mortali trappole...il pericolo sarà sempre dietro l'angolo!

La gestione delle prove e del combattimento è associata al lancio di dadi speciali, ogni personaggio avrà il proprio dado che rispecchierà le sue peculiarità e le sue lacune, per questo se vorrete uscire sani e salvi dal Dark Castle sarà bene per voi costruire un gruppo di avventurieri equilibrato.


Il grande punto di forza del gioco si trova proprio nel suo sapore vintage, i testi di colore e le illustrazioni sono di alto livello e riescono perfettamente nell'intento di farvi immedesimare in un'avventura d'altri tempi.

Il semplicissimo regolamento e la possibilità di giocarlo da 1 a 4 giocatori in circa 20-30 minuti lo rendono un gioco adatto a tantissime occasioni.


Ora torniamo nelle segrete che l'ultima fuga non è che ci sia proprio riuscita ^^

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati