TAGS
26-06-2019 11:09:20


Abbiamo provato per voi...TAGS!


Divertente, fresco e coinvolgente, TAGS ci è sembrato proprio il titolo dell'estate!


Mentre ogni giorno sui social siete abituati a cercare i tag giusti per le vostre foto, i vostri eventi ed articoli, in questo gioco invertiamo il sistema e proveremo a trovare le parole più adeguate a degli specifici incroci di "etichette".


In TAGS i giocatori cercheranno di raccogliere le biglie (beh anche le biglie fanno molto estate!) trovando delle parole che corrispondono all'incrocio di due caratteristiche specifiche, riga = lettera iniziale, colonna = argomento.

Ogni giocatore utilizzerà i 15 secondi del proprio turno per cercare di raccogliere più biglie possibile (le biglie avranno inoltre un valore in punti differente in base al loro colore), il round continuerà a giro finchè non saranno prese tutte le biglie oppure se in un turno nessuno dei partecipanti dovesse riuscire a trovare una parola adatta.

Sono davvero tantissime le carte argomento, divise in base a difficoltà e tematiche, che renderanno il gioco molto longevo e mai ripetitivo, sono presenti anche delle carte lettera che indicheranno la "lettera finale" anzichè l'iniziale, rendendo il gioco ancora più interessante.


Giocabile da 2 a 4 oppure a squadre fino a 12 giocatori, TAGS ha la caratteristica inusuale per i party game di scalare molto bene anche se si è in pochi.

Inoltre essendo un gioco sulle parole sarà facile per voi proporlo ad ogni genere di pubblico, potrete aumentare o diminuire la difficoltà, selezionare i vostri argomenti preferiti o eliminarne alcuni non di vostro gradimento creando così di volta in volta il setup perfetto per le vostre esigenze.


Come spesso accade nei party game, dalla lettura del regolamento o da una recensione non è affatto semplice riuscire a farsi un'idea realistica del gioco, tantomeno di tutto il divertimento che può offrirvi, ma possiamo assicurarvi che TAGS è davvero una bomba...provate per credere, passateci a trovare da Avalon Roma per fare due round ;)


TAGS è disponibile da Avalon Roma e da Avalon Kids!


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati