Guida ai Giochi per 2 Giocatori
01-06-2018 13:02:10


Quante volte vi siete trovati in compagnia di un vostro amico o della vostra dolce metà con la necessità di un gioco che funzioni bene in 2 giocatori?

Molto spesso infatti tanti giochi da 2 a X giocatori tendono ad essere molto divertenti ed equilibrati in tanti ma poco performanti  (o addirittura non giocabili se non con un piccolo stravolgimento delle regole) in 2.


Da qualche anno però le case editrici, consapevoli delle necessità di noi giocatori hanno popolato il mercato di molti bellissimi titoli creati SOLO per 2 giocatori!


Questi giochi sapranno divertirvi ed appassionarvi con degli scambi botta e risposta degni del miglior Roger Federer!


Eccovi una nostra piccola selezione dei nostri preferiti:


7 WONDERS DUEL

A detta di molti il miglior gioco da 2 sul mercato, questa versione rivistata del famosissimo 7 Wonders è davvero un piccolo capolavoro.

Costruite il vostro impero accaparrandovi le carte migliori a disposizione ma fate attenzione perchè ogi vostra scelta libererà delle possibilità al vostro avversario.

Tutte le partite saranno rapide e si giocheranno sul filo, tre differenti modi per vincere vi forniranno tantissime possibilità strategiche.


CATAN IL DUELLO

Anche se siete abituati a giocare a Catan, questa versione saprà stupirvi con effetti speciali. Il gioco vedrà contendersi la vittoria tra due reami che muoveranno i primi passi verso la grandezza.

Allargate i vostri confini ed utilizzate al meglio le risorse che riuscirete a produrre per trasformare i vostri villaggi in fiorenti città. Utilizzate al meglio i vostri cavalieri per arrivare alla vittoria del torneo ma ricordate sempre che l'avversario avrà in serbo per voi delle carte che vi scombussoleranno i piani!


PATCHWORK

Siamo sinceri, cucire coperte non sarà di sicuro il vostro passatempo preferito, soprattutto se avete la possibilità di creare imperi, affettare draghi o esplorare lo spazio più profondo...ma non vi fate ingannare, con Patchwork il divertimento è assicurato.

Creato dal famigerato Uwe Rosemberg questo gioco vi regalerà ore di divertimento soprattutto grazie ad una bellissima meccanica.

Nel corso della partita non solo dovremmo accaparrarci i ritagli di stoffa migliori ma dovremo cucirli sulla nostra coperta come fosse una specie di "tetris", cercando di mantenere l'equilibrio tra i bottoni (punti vittoria) che ci costano, i bottoni che ci forniscono ma soprattutto il tempo (di gioco) che impiegheremo nel cucirli.



Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati