Giochi da tavolo | Avalon Roma
1830

   Difficoltà: 4
   Età: 16+
   Giocatori: 2-6
   Durata: 300 min
   Prezzo: 55.00
   Stato: Non Disponibile

Costruite le grandi ferrovie d'America!

1830... in America è l'alba della cosiddetta "Era della Ferrovia". Siete dei ricchi investitore e speculatori, pronti a scommettere che questa nuova tecnologia rivoluzionerà il mondo dei trasporti. Il commercio non dipenderà più da strade sterrate piene di solchi e lenti canali fluviali. Invece, cavalcherà il vento su veloci e potenti "cavalli di ferro"!

1830 è un acclamato gioco di investimento e costruzione che copre gli anni dal 1830 al presente. I giocatori si calano nei panni di azionisti delle prime compagnie ferroviarie americane e competono per il controllo dei marchi più prestigiosi. Quando ne assumono la presidenza, possono generare proventi costruendo binari e acquistando e manovrando treni... a prescindere dai bisogni degli azionisti minori.

Nel frattempo, ogni giocatore deve prestare attenzione al volatile mercato azionario: lo scopo è investire il proprio denaro nelle compagnie di successo al fine di guadagnare cospicui dividendi. Bisogna tentare di acquistare azioni nelle compagnie il cui valore è in crescita, raccogliere quanti più profitti possibile e poi vendere prima che il valore delle azioni precipiti.

1830 contiene le regole e componenti per giocare alla variante classica ideata da Francis Tresham e a numerose nuove emozionanti versioni. La plancia di gioco a due facce offre mappe differenti degli Stati Uniti dell'Est. Preparatevi a diventare baroni delle ferrovie! Iniziate facendo degli investimenti e costruendo infrastrutture, e diventate i primi magnati ferroviari d'America!

1830 contiene le regole e componenti per giocare alla versione originale ideata da Francis Tresham, a una variante basilare dallo svolgimento più rapido e a una serie di nuove emozionanti versioni create dai migliori sviluppatori di giochi ferroviari al mondo.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati