Constantinopolis

   Difficoltà: 3
   Età: 12+
   Giocatori: 2-5
   Durata: 90 min
   Prezzo: 45.00
   Stato: Disponibile

Verso la metà del VI Secolo d.C. la città di Costantinopoli era il più grande Emporium dell'Impero Bizzantino. Edificata sulle rive del Mar di Marmara, all'imbocco dello stretto del Bosforo, la sua posizione le consentiva di svolgere una funzione portuale di primaria importanza.

Il commercio in rapida espansione e le crescenti attività di esportazione per mare delle produzioni locali verso città limitrofe erano le principali opportunità, per gli impreditori del tempo di accrescere le proprie ricchezze.

In Constantinopolis i giocatori rappresentano mercanti della città bizzantina che cercheranno di guadagnare fama costruendo floride attività commerciali.

Il segreto per il successo è legato alla capacità di gestire adeguatamente la produzione di beni che potranno essere esportati in altre città riccorrendo a spedizioni via mare con le proprie navi, o venduti al mercato della stessa città di Costantinopoli oppure presso i propri esercizi commerciali all'interno della città.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati