Annalise

   Difficoltà: 3
   Età: 12+
   Giocatori: 3-5
   Durata: -
   Prezzo: 29.90
   Stato: Disponibile

Annalise è un gioco sulla creazione di storie di Vampiri, in cui il Vampiro stesso è il motore della storia, ma non è il protagonista. Ogni partita ad Annalise riguarda la presa di coscienza dell'influenza del Vampiro nella vita dei personaggi, e li spinge ad arrivare a un confronto finale con la Creatura, nel bene o nel male. Ogni giocatore assume il ruolo di un protagonista nella storia che i giocatori creeranno insieme: una vittima, un nemico o uno strumento del Vampiro (se si stesse giocando la storia di Dracula, i giocatori assumerebbero il ruolo di Mina Harker, Van Helsing e Renfield).

Annalise è un gioco sul dolore, sul desiderio, sulla redenzione. Dolore, perchè il Vampiro è attratto solo dalle persone vulnerabili, che hanno già subito dolore, perdita e sofferenza nella loro vita. Desiderio, perchè il Vampiro brama nutrirsi di quel dolore. Redenzione, perchè esiste sempre la possibilità di redimere le proprie azioni e il proprio passato, se lo si desidera.
Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati