Paladini del Regno Occidentale

   Difficoltà: 3
   Età: 12+
   Giocatori: 1-4
   Durata: 90-120 min
   Prezzo: 46.00
   Stato: Disponibile

Gioco da tavolo in italiano

Paladini del Regno Occidentale è ambientato nel 900 d.C., in uno dei periodi più agitati nella storia della Francia Occidentale. Nonostante gli sforzi per lo sviluppo della città, i villaggi in periferia sono ancora sotto la minaccia degli invasori: i Saraceni insediano i confini mentre i Vichinghi saccheggiano ricchezze e bestiame. Anche i Bizantini provenienti da est hanno rivelato il loro lato oscuro. Nei panni di nobili uomini e donne, i giocatori dovranno riunire lavoratori dalla città per difendere la città dai nemici, costruire fortificazioni e diffondere la fede in tutti i territori. Fortunatamente non saranno soli in questa missione. Infatti dall'alto della sua grande saggezza, il Re ha inviato i suoi migliori cavalieri per aiutare i giocatori. E' tempo di salire a cavallo e sguainare la spada, i Paladini stanno arrivando.

Paladini è il secondo capitolo della trilogia del Regno Occidentale, nel quale lo scopo dei giocatori è quello di ottenere con il maggior numero di Punti Vittoria (PV) al termine della partita, costruendo avamposti e fortificazioni, eleggendo monaci e combattendo gli Invasori.
In ognuno dei 7 round di gioco, i giocatori ricevono l'aiuto di un Paladino specifico e radunano Lavoratori per compiere diverse azioni. Con l'avanzare dei round, i giocatori aumenteranno la propria Fede, Forza e Influenza. Queste caratteristiche avranno effetto non solo sul punteggio finale ma anche sulle azioni.
Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati