Legacy Budget: RB Gravestuff
23-10-2018 18:00:05


Oggi riesumiamo per il Legacy Budget un bel deck Rosso/Nero dello Standard di qualche tempo fa. Avendo ricevuto in dono una carta tanto strana quanto forte come TOMBA PROFANATA non potevamo esimerci dal costruirci un bel deck intorno.


La nostra strategia sarà volta a rimpolpare il nostro cimitero di creature che in qualche modo avranno la possibilità o di tornare in campo oppure di tornarci in mano, attivando in questo modo l'abilità della tomba e creando per noi tanti fastidiosissimi (per l'avversario) Pipistrelli con cui chiudere la partita.


4 Campione del Bagno di Sangue 

4 Golgari Thug

4 Squee, Goblin Nabob 

4 Stinkweed Imp

3 Cadavere Perseguitato 


Ovviamente avremo bisogno di pescare molte carte per raggiungere al più presto la chiave del nostro deck quindi queste 8 carte saranno indispensabili.


4 Cathartic Reunion 

4 Faithless Looting 


Un minimo di controllo che andremo ad aumentare con la sideboard.


2 Lightning Axe

4 Costrizione


Le nostre 2 chiusure principali.


4 Desecrated Tomb 

3 Zombie Infestation 


Side:


1 Lightning Axe

2 Doom Blade

2 Electickery

4 Smhash to Smith

2 Irruzione nella Cripta

4 Catena di Fumo


Questa volta la side ci ha permesso di inserire carte diverse dal solito, non solo perchè il budget rimanente era un po' più alto ma perchè giocando questo genere di deck abbiamo potuto fare delle scelte inusuali come Catena di Fumo, normalmente quasi inutile ma fortissima in questo caso specifico.


Si potrebbe pensare di inserire lo Sfondacripte per una versione più aggressiva oppure il Tortured Existance per una versione più combosa.



Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati