Legacy Budget: UW Fish
16-10-2018 19:16:19


Oggi parliamo di un deck che ha segnato la storia di Magic, il deck comunemente chiamato FISH.

Al contrario di quello che si può pensare oggi, questo nomignolo all'inizio non veniva utilizzato per riferirsi ai deck TRITONI ma ad una specifica tipologia di "deck midrange" dove l'elemento di controllo veniva affiancato da creaturine intelligenti che avevano la funzione sia di disturbare il gioco avversario, sia di rosicchiargli pian piano i punti vita.

Ad oggi il gioco si è evoluto e questo tipo di strategie sono state inglobate in altre combinazioni di colori oppure si sono modificati in deck più "Tempo" con l'uscita di carte come Delver of Secrets ecc.

Ora però abbiamo la possibilità di far rinascere questo archetipo con il legacy budget cercando magari di inserire qualche carta più fresca.


Nella lista di seguito troverete alcuni grandi classici come l'indispensabile 4x di Madre delle Rune, utilissima non solo per proteggere le nostre creature da rimozioni moleste ma anche per far passare i nostri attacchi ed attivare le abilità delle nostre creature!


Il Cercatore di Reliquie fa le veci della immensa Mistica Forgiapietra per questioni di budget mentre l'Adepta Augure insieme al Ninja sono un'ottimo motore di pesca.


Capitolo a parte per il Veggente che se usato a dovere ci regalerà una montagna di possibilità di gioco diverse, da non sottovalutare in combinazione con le Dotazioni dell'Avventuriero.


4 Madre delle Rune 

4 Cercatore di Reliquie 

4 Adepta Augure 

3 Veggente delle Profondità 

3 Ninja della Notte Fonda 


Reparto control in cui non abbiamo badato a spese, tra counter, pescanti e rimozioni non abbiamo niente da dire se non...""provaci dai!"" ^^


3 Contromagia 

3 Perforamagie 

2 Indebolimento Magico

4 Brainstorm 

4 Da spade a Spighe 


Sugli equipaggiamenti invece ci siamo dovuti dare una bella regolata, questi sono i nostri suggerimenti ma sentitevi liberi di scegliere i vostri equip preferiti, potreste anche limare qualcosa nel resto del deck per farci rientrare una bella bomba...(chi ha detto Jitte???)


3 Dotazione dell'Avventuriero 

1 Manto dello Spettro

1 Martello da Guerra Lossodonte 


Reparto terre abbastanza basico, terramorfiche per attivare meglio le Dotazioni dell'Avventuriero, mentre sideboard ad ampio spettro per vedersela contro chiunque.


4 Distesa Terramorfica 

9 Isola

8 Pianura


Side:

4 Disincantare

3 Estirpare l'Anima 

3 Verità Riecheggiante 

3 Purificare il Sepolcro 

2 Negate 


Da valutare e testare una versone un po' più aggressiva con Falco dello Squadrone ed equip migliori al posto di qualche creatura più "tricky".


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati