Fantablock Jund Blocco Alara
14-07-2016 09:41:06


All'epoca del blocco Alara in Tipo2 questo deck ha letteralemente monopolizzato il metagame, ma non contento ha continuato ad evolversi e migliorarsi per approdare anche in Modern e Legacy ottenendo unaa quantità di risultati positivi senza eguali.
Ovviamente restando all'interno del blocco Alara alcune delle carte fortissime che sono state aggiunte di recente non saranno presenti ma vi assicuro che riusciremo a sopperire alle mancanze senza problemi.

Questo tipo di deck è considerato un Aggro-Control ossia abbiamo una base di creature piuttosto solida che è affiancata ad una serie di carte che ci consentono di controllare la mano avversaria o il campo di gioco.

Le migliori carte da cui partire per controllare il gioco sono Impulso del Maelstrom, Folgore Devastante e Terminare, mentre per quanto riguarda le creature, i must sono certamente Elfa dalle Trecce Rosse, Thrinax dei Germogli e Sanguisuga Putrida.
Detto questo le restanti scelte sono molto personali, si potrà puntare un pò più sull'esplosività oppure mantenere una costruzione più solida, comunque abbiamo veramente l'imbarazzo della scelta.

Ecco una mia decklist:

4 Elfa dalle Trecce Rosse NO COMMENT
4 Thrinax dei Germogli
4 Sanguisuga Putrida
4 Melma del Salone di Sangue (personalmente adoro questa carta, oltre ad essere un'ottimo drop a 1 cresce a dismisura)
4 Lama Lacerante di Jund
2 Drago della Nidiata (due Draghi is megl che uan)

4 Terminare
4 Folgore Devastante
4 Impulso del Maelstrom
3 Esplosione di Bitume (ottimo removal che fa sempre 2x1)

4 Territori Selvaggi
3 Panorama di Jund
5 Montagna
5 Foresta
6 Palude

Come forse avrete notato la peculiarità di questo deck sta nell'avere un'infinità di carte che fanno 2x1, Elfa dalle Trecce Rosse, Drago, Thrinax, ma anche nelle spell come Folgore, Impulso del Maelstrom ed Esplosione di Bitume.
Questo ci permette in sostanza un vantaggio di carte enorme rispetto all'avversario ed infatti pur non giocando nessun pescante riusciamo a reggere senza problemi anche in partite più lunghe.

Per quanto riguarda la side non abbiamo nulla di cui lamentarci, potendo accedere a tutto l'odio del mondo giocando una tripletta di colore davvero demoniaca.^^

3 Predone Sacco di Carne
3 Volcanic Fallout
2 Sarkhan Vol
2 Monile di Jund
3 Emorragia di Pensieri
2 Rinnegati di Vithia

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati