Legacy Budget: WB Cleric
22-06-2016 13:45:44


Qualche mese dopo aver iniziato a giocare a Magic, (ormai si parla di eoni fa) mi invitarono a giocare a casa di un mio amico dove si vociferava esserci un giocatore con un deck imbattibile…io incuriosito non potevo non cogliere l'occasione.

Ci presentiamo ed iniziamo a giocare finchè non vediamo all'opera il deck imbattibiie, in pratica si trattava di un mazzo Chierici Monobianco carichissimo di creature con abilità di prevenzione dei danni, in quell'occasione arrivò a prevenire qualcosa come 75 danni in un turno sotto gli occhi stupiti di tutti XD.

Ovviamente quel deck per noi che eravamo agli inizi e con deck senza una strategia precisa risultava veramente insuperabile ed anche a distanza di anni mi è sempre rimasto in mente come una specie di mito.

Oggi vi presento la mia versione di mazzo Chierici, purtroppo non sono riuscito nell'impresa di riammodernare il “mito” ed ho dovuto cambiare strategia di base, ma spero apprezzerete lo stesso.


Questa versione si basa molto sul sacrificio dei nostri Chierici che ci permetteranno di creare armate di Zombi, rubare vite all'avversario ed ottenere il favore di potenti Demoni ^^


La struttura base del deck è ricca di creature a basso costo di lancio per avere un po' di carne da macello durante il terzo-quarto turno.


4 Guardiano dell'Anima

4 Bambini di Korlis

4 Dark Supplicant

4 Selfless Cathar


Soul Warden e Children per resistere a deck aggressivi, Dark Supplicant ci premette di tirar fuori un bestione già di secondo turno.


4 High Priest of Penace

4 Suture Priest

4 Rotlung Reanimator

4 Cabal Archon


Questi sono i drop a 2 e 3, fate particolare attenzione all'interazione tra Cabal Archon e Rotlung Reanimator.

High Prest e Suture Priest servono per rallentare il gioco avversario.


2 Orzhov Pontiff

1 Scion of Darkness


Pontiff e Scion sono le nostre chiusure preferite creando un'orda di Chierici potenziati oppure sfruttando la potenza del Demone evocato.


4 Immortal Servitude


Questa fortissima carta ci permette di non rimanere a secco a metà partita, non avendo modo di pescare ulteriori carte, rianimare i nostri chierici sacrificati ci permette di reggere il campo o addirittura chiudere la partita.


10 Plains

8 Swamp

4 Terramorphic Expanse


Reparto terre striminzito per cercare di contenere il budget.


Per quanto riguarda la side vi propongo un lista di Chierici tra cui poter scegliere in base alle vostre esigenze:


Leonin Relic Warden

Witherd Wrech

Leonin Elder

Benevolent Bodyguard 

Cleric of the Forward Order

Disciple of Grace

Disciple ov Law


Altre possibilità per il maindeck potrebbero essere:

Edgewalker

Ayli, Eternal Pilgrim

Beloved Chaplain

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati