Legacy Budget: Goblin
15-06-2016 15:52:35


Oggi siamo due volte Super...SuperAggro e Superbudget!
Il deck che vi presentiamo è un tribale Goblin a metà tra una versione Pauper ed una più classica.
In questa lista tendiamo a valorizzare la quantità più che la qualità ed infatti giochiamo ben 16 carte che ci creano pedine Goblin.
Deciso questo, come ogni deck pedine abbiamo bisogno di molti potenziamenti, in questo caso, rimanenti in ottica “tribale” saranno perfetti il Pilota da Guerra Goblin, l'Aggressore Temerario ed il sempreverde Goblin in Agguato.
Ultimissima necessità sono un paio di creature più consistenti (anche se dipendenti sempre dalle nostre amate pedine^^) come l'Abitante di via della Fonderia e la nostra Star…lo Scagliaorda Goblin, queste due bestioline attireranno il fuoco avversario permettendoci di ampliare le nostre armate a dismisura prima dell'assalto finale.

4 Abitante di Via della Fonderia
4 Goblin in Agguato
4 Scagliaorda Goblin
4 Pilota di Guerra Goblin
4 Mogg Maresciallo di Guerra
4 Aggressore Temerario
4 Spuntino del Drago
4 Granata Goblin
4 Slancio dei Cuccioli dell'Orda
4 Ordini di Krenko
2 Giustizia della Folla

18 Montagna

Ovviamente come dicevo all'inizio esistono migliaia di versioni di deck Goblin quindi sicuramente affronteremo con un'altro post delle build più classiche e meno token.
In questo caso la sideboard è aperta alla vostra fantasia dato il budget elevato che ci è 
rimasto dal maindeck, opterei comunque per un 4x Re dei Goblin o altro lord che potenzia per fare uscire i nostri Goblin dal pericolo delle rimozioni globali rapide, ossia i vari -1/-1 a tutte le creature ecc.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati