Legacy Budget: Elementared
08-06-2016 13:41:02


Pur non essendo un'amante dei deck monored, dall'uscita del blocco Lorwyn questo mazzo tribale mi ha stuzzicato  non poco, facendomi arrovellare su tutte le possibili variabili e possibilità di buid.

Alla fine ho optato per lasciarlo di un singolo colore preferendo come sempre la solidità, in questo caso tutte le carte migliori venivano dal rosso ed è così che è venuta fuori questa divertentissima lista.


L'impianto di gioco base è quello di un deck Aggro, ma le interazioni tra le nostre creature ci offrono giocate davvero esaltanti. Basti pensare all'interazione tra Araldo (che tutora l'elementale mancante), l'Attizza Anima (il lanciatore di elementali) e la Cacciatrice di Stelle (kaboom!)…con l'arlado prendiamo uno dei due elementari che ci manca, poi giochiamo l'Attizza Anima che metterà in Gioco la Cacciatrice che battendosi per un Elementale rimuoverà l'Araldo, dopo aver fatto i suoi 10/11 e rotti danni attenzione! ritornerà l'Araldo a tutorare un'altro Elementale, magari un'altra Cacciatrice!


Per il resto l'Intrecciafumo ed il Generator Servant accelerano il nostro gioco  permettendoci di lanciare i nostri bestioni senza problemi nei primi turni di gioco.


Il parco magie anche grazie ad un budget fin qui contenutissimo ci permette l'inserimento di 4 Fulmini e 4 Entusiasmo Avventato ottimi spari da utilizzare come rimozioni oppure per chiudere in fretta il match, l'Entusiasmo si sposa perfettamente con l'abilità di autodistruzione degli elementari percui praticamente non ha difetti ;)

Una riga se la merita anche il Temur Battle Rage che praticamente è una chiusura certa anche con le nostre creature di media taglia.


Ecco la lista:


21 Montagna

4 Ignifero Lama Vorticante

4 Araldo Ignifero

4 Servo Generatore

4 Attizza Anima Incandescente

4 Cacciatrice di Stelle

4 Intrecciafumo

4 Fulminafuria


4 Entusiasmo Avventato

4 Fulmine

3 Furia della Battaglia Temur


Per la sideboard oltre ad un paio di elementali le carte sono le stesse di un monored classico:


4 Inferno Vivente

4 Scarica Elementale Rossa

4 Baldoria Devastante

3 Cripta di Tormod



Le alternative possibili sono con il blu per i Mulldrifter e qualche altra utility, oppure a più colori con un lavoro più intenso sulle terre, aumentiamo le risposte alle mosse avversarie ma perdiamo molto in rapidità..diventa più un mazzo solution che aggro.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati