Legacy Budget: MG Bestie
20-04-2016 10:53:10


Oggi proviamo a far rinascere un deck tribale che purtroppo non calca i palcoscenici da tantissimi anni...Mono verde Bestie.
Il deck nasce nel periodo del blocco Assalto, ma viene pian piano accantonato per la nascita di deck aggro sempre più veloci e per il sopravvento di razze ben più famose e ben più supportate con l'uscita di nuove carte (come elfi, goblin, soldati e tritoni).
Ad oggi però passando un pò in sordina sono uscite molte carte che potrebbero riportare in auge questo vecchio archetipo e proveremo ad assemblarne una versione 2016.

Le carte migliori da cui partire sono sicuramente: 
- Condottiero di Krosa che sconta le nostre Bestie e ci permette di rigenerarle;
- Baloth Famelico una fortissima creatura che ci aiuta a resistere anche nelle partite più tirate;
- Selvaggio di Boscocavo non sarà un Bestia, ma ci permette di pescare tantissime carte sopratutto se riusciamo a giocarlo nei primi turni.

Per il resto moltissime creature di nuova generazione ci saranno utili per l'ottimo rapporto tra costo di lancio e forza/costituzione.
Sarà necessario utilizzare degli acceleratori come gli elfi da mana per riuscire ad arrivare al più presto a lanciare le nostre Bestie migliori il numero che consiglio va da 4 a 6 copie.

Ecco una lista:

i nosrti acceleratori
3 Elfi di Llanowar
3 Elfo Mistico

i nostri picchiatori
4 Zannuto di Kalonia
4 Compagno di Garruk
4 Baloth Dorso di Cuoio

la base della tribù
4 Condottiero di Krosa
4 Selvaggio di Boscocavo
4 Baloth Famelico

varie ed eventuali
2 Zenit del Sole Verde
3 Predare
3 Rancore
2 Nylea dea della Caccia

20 Foresta

La lista è abbastanza solida, si possono fare diversi test nella sezione varie ed eventuali per renderlo più aggressivo o più interattivo con il gioco avversario ma il resto è un'ottima base.
Storicamente ne esistono diverse versioni con il rosso ma al momento credo sia migliore quella monoverde.

Per quanto riguarda la side, avendo un budget piuttosto ampio ci si potrebbe sbizzarrire, come al solito il verde non avrà a disposizione soluzioni a tutto ma con un pò di inventiva...^^
Eccovi qualche suggestione oltre alle solite carte verdi che ritrovate in tutte le side:

Arco di Nylea
Cadere a Picco
Thragtusk
Tappeto di Fiori
Gibboni Nascosti

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati