Legacy Budget: MG Carne Fresca
14-04-2016 14:44:28


Annamo che sto a finì tuttooo...carne fresca signò…magra magra!

Come avrete capito questo uovo deck si baserà completamente sulla carta Fresh Meat, esistono moltissime versioni di questo deck ma oggi andremo ad analizzarne la base monoverde.
Il funzionamento di questo mazzo Ë molto semplice, si costruisce una base di mana solida con i nostri elfetti, si tirano giù un pò di pedine eldrazi (quelle che sacrificandosi ci regalano un mana colorless) ed a fine turno avversario andremo a sacrificare tutte queste pedine per poi trasformarle in creature 3/3 con Carne Fresca.
Detto questo, il tempismo è importantissimo, dovremmo cercare di costruirci rapidamente il board e decidere (in base alle nostre carte in mano ed in base a che tipo di deck utilizza il nostro avversario) in quale momento giocarci la nostra "chiusura"

Andando ad analizzare pezzo per pezzo il nostro deck notiamo l'elevato numero di acceleratori:

4 Elfi di Llanowar
4 Elfo Arboreo (o qualsiasi altro elfo da mana)
3 Ranger di Scryb (fortissimo in combinazione con i nostri Elfi da mana)

Le carte che ci forniscono Pedine Eldrazi:

4 Zona del Risveglio
3 Da Altrove (ottimo perchè crea pedine 1/1)
4 Invasore della Colonia
4 Predatore di Kozilek

Ed infine Chiusure ed utilities:

4 Carne Fresca
2 Sfuggire al Destino (per proteggere i nostri incantesimi)
4 Ascensione del Domatore (una vera bomba che rende perfino i nostri cuccioli di Eldrazi degni dei loro Papà)
4 Fecondità (con questa carta in gioco possiamo sacrificare creature alla ricerca di una chiusura oppure giocare più serenamente in quanto anche se non dovesse andare avremo una nuova mano con cui ricominciare ^^)

reparto terre:

4 Giardino di Khalni
16 Foresta

A questo punto le possibilità aumentano notevolmente, possiamo chiudere di Carne Fresca come da piano A, ma soprattutto non dimenticatevi che le pedine e gli elfetti da mana con un'Ascensione del Domatore in gioco possono far passare un brutto quarto d'ora all'avversario.
Ovviamente non sarà sempre tutto così facile, infatti il difetto maggiore di questo deck è che ha un'impianto di gioco che fa riferimento ad un numero limitato di chiusure, quindi i mazzi con counter o scartanti ci daranno sicuramente molto filo da torcere, inoltre contro deck molto aggressivi potremmo soffrire delle nostre partenze lente.
Per ovviare a questi problemini ovviamente abbiamo 15 carte di side ;)

3 Velo dell'Autunno/Risposta Gutturale (principalmente si cerca di risolvere il problema counter)
2 Silenziatore Irritante (vedi sopra)
4 Fertilizzante (addio mononeriiiii) 
3 Sabotaggio Divertente/Ritorno alla Natura (soliti slot contro artefatti ed incantesimi molesti)
3 Pace Momentanea (ci servirà contro i deck molto aggressivi per ripararci i primi turni)

Se vi piace l'idea ma non siete ancora convinti potrete provare le varianti con il rosso oppure con il nero (per questa troverete moltissime carte interessanti nell'espansione battaglia per zendikar)

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati