Legacy Budget: Elementalator
09-03-2016 15:36:06


Questa volta vi propongo un deck veramente particolare, mi è venuto in mente cercando di trovare un posto alla carta Comando del Patriarca.
Ovviamente la carta è ottima nei deck tribali ma risulta quasi sempre di importanza secondaria, io invece gli volevo costruire il deck intorno e pian piano mi è venuto in mente di tirar su una specie di mazzo Reanimator Tribale.

All'inizio ho trovato non poche difficoltà nella costruzione, innanzi tutto quasi tutti i deck tribali hanno bisogno di molte creature che si potenziano tra loro per funzionare bene e se dobbiamo dedicare gran pare del deck alle carte che servono per scarta e rianimare non si trovavano tutti quegli slot.
Quando ho scoperto che lo Zelota Figlio del Fuoco ha come tipo di creatura Elementale ho immediatamnete deciso che il deck avrebbe preso una nuova piega, da Reanimator diventava Elementalator!

La differenza principale è che oltre al fatto di rianimare tutte nostre creature insieme, proveremo a chiudere in un solo turno rendendo le nostre creature rapide grazie all'abilità dello Zelota.

Eccovi una lista di partenza:

4 Zelota Figlio del Fuoco
4 Fauce Distruttiva
4 Demonietto di Brassicacea
4 Elementale Spinato

Dodici creature Elementale di cui 4 Zeloti e 8 mostri giganti con abilità evasive. 
I quattro Demonietti ci aiutano a macinarci un pò il deck in cerca delle poche creature che dovranno andare nel cimitero.

4 Nota Mentale
4 Scrutare nelle Profondità
4 Studio Accurato
4 Idee in Libertà

Sedici pescanti sono un Must ed inoltre molti ci permettono di scartare, Scrutare nelle Profondità obbligatorio per andare a cercare un rianimante.

4 Rituale della Cabala

Il deck non è particolarmente veloce ma con i Rituali possiamo riuscire a chiudere anche un paio di turni prima, praticamente siamo sempre in soglia.

4 Comando del Patriarca
2 Richiamo del Crepuscolo

Per non essere totalmente dipendenti da una sola carta ho deciso di abbinare al Comando del Patriarca un secondo rianimatore (un po' meno efficiente).
Purtroppo essendo molto larghi con il budget il reparto terre e la sideboard saranno un pò strettine.

3 Distesa Terramorfica
2 Terre Selvagge In Evoluzione
8 Isola
6 Palude

Sideboard:

4 Sfatare
4 Nullificare
4 Sabotaggio d'Acciaio
3 Boomerang

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati