Fantablock Nuova Ravnica Uber Control
12-02-2015 12:11:25


Ritornando su Ravnica riincontriamo le nostre care vecchie gilde, da sempre divise da una asprissima rivalità e saldamente legate alle rispettive "coppie" di colori, questa volta però cercheremo di far andare d'accordo addirittura tre di queste per ottenere...il controllo!

Questo deck anche se portebbe sembrare a prima vista un'accozzaglia di carte forti, risulta essere ben equilibrato e pieno di risorse, molte delle carte che vedrete non saranno proprio agilissime ma lo scopo del mazzo è portare la partita alle lunghe ed è proprio quello il momento dove questo controllone da il meglio di sè.

Le nostre creature (solo 5) sono abbastanza lente ad entrare ma una volta sul campo riescono ad agire ad una velocità impressionante, per quanto riguarda le spell, siamo veramente carichi di rimozione singole, multiple, di massa, contro incantesimi e artefatti, carpiate, rovesciate e chi più ne ha più ne metta.

Ecco una lista tipo:

2 Azorius Guildgate
4 Godless Shrine
4 Hallowed Fountain
6 Island
4 Orzhov Guildgate
4 Watery Grave
3 Plains

2 Aetherling
3 Bloodbaron of Vizkopa

4 Azorius Charm
2 Detention Sphere
4 Far//Away
4 Jace, Architect of Thought
3 Pilfered Plans
2 Dramatic Rescue
4 Supreme Verdict
3 Syncopate
2 Sphynx's Revelation

Sideboard:
3 Dispel
2 Merciless evinction
4 Sin Collector
3 Woodlot Crawler
3 Render Silent

Senza ombra di dubbio è una lista fantastica, unica pecca il costo che è abbastanza alto, ma con un pò di buona volontà si può riuscire ad aggiustarla ed accomodarla soprattutto nell'esoso reparto terre ^^.


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati