Fantablock Theros Heroic
12-02-2015 11:54:10


Una delle nuove meccaniche uscite con il blocco Theros è proprio quella dell'eroismo, le creature con questa abilità quando vengono bersagliate da una nostra magia attivano i loro poteri e normalmente si andranno a potenziare oltremodo.

I migliori colori per creare un deck basato sull'eroismo sono sicuramente il rosso ed il bianco, soprattutto perche pur avendo il verde molte carte forti risultano essere un pò troppo lente per i nostri piani di gioco.

Tutto questo deck si basa sull'esplosività e su creature e magie a bassissimo costo di mana (1 o 2) per cercare di chiudere la partita il più presto possibile e senza dubbio le due carte perfette per questo piano sono l' Akroan Crusader che ci regala in pochi turni un bell'esercito ed il Phalanx Leader che trasforma il nostro esercito in un'armata inarrestabile potenziando i nostri token...QUESTA E' SPARTAAAA!

Ecco una lista tipo:

4 Mana Confluence
4 Temple of Triumph
6 Plains
6 Mountain

4 Akroan Crusader
4 Favored Hoplite
4 Phalanx Leader
4 Satyr Hoplite

3 Chained to the rocks
1 Iroas

4 Coordinated Assault
4 Gods Willing
4 Launch the Fleet
4 Ordeal of Purpheros
4 Titan's Strenght

Sideboard:
3 Lagonna Brand Trailblazer
4 Ordeal of Heliod
3 Searing Blood
3 Banishing Light
2 Harness by Force

La side è costruita principalmente contro deck molto aggressivi o che fanno uso di token, molte delle carte hanno un costo di mana più elevato rispetto al maindeck e per questo vi consiglio delle sidate ponderate, togliete solo il necessario e non inserite troppe carte pe non snaturare il deck.

In ultima analisi questa lista potrebbe essere anche leggermente modificata per rientrare in un budget contenutissimo quindi potrete anche sfruttarla eventualmente in legacy budget.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati