Fantablock Nuova Mirrodin Myr
03-02-2015 15:52:19


Ancora una volta vi presento un deck tribale, questa volta siamo ritornati a trattare di artefatti con il nuovo blocco Mirrodin.

Al contrario di quello che si può pensare un deck basato sui Myr non sarà un pentacolore ma proprio l'opposto. Infatti le migliori carte di blocco sono proprio le carte bianche e noi monteremo un deck Bianco/Artefatto.

Pur essendo consapevole che due carte del deck possono creare una combo per fare mana infinito in questa decklist non ho inserito carte per sfruttarlo privilegiando gli aspetti più Aggro dei nostri cari Myr.

Sicuramente la Carta fondamentale è Acciaio Temprato, che rende i nostri piccoletti un bel plotone di mostri, aiutati anche dai Myr Galvanizzatore riusciamo a tirar fuori il meglio da dei poveri 1/1.

Altra carta importante è il Myr Superion che molto spesso prima ancora di essere potenziato risulta un vero grossissimo problema per l'avversario che si ritrova ad affrontare questo gigante anche dai primissimi turni di gioco.

A livello di magie ci aiutiamo con 4 belle rimozioni con metallurgia e sfruttiamo ciò che di meglio può darci la Nuova Miriodin in quanto a potenza di fuoco...due belle Spada di Abbondanza e Carestia e Spada di Guerra e Pace.

Ecco la lista:
2 Arcangelo Indomabile
4 Plasmamyr
4 Myr d'Oro
4 Myr di Palladio
4 Myr Galvanizzatore
4 Myr Superion
4 Myr della Peste

4 Acciaio Temprato
4 Spedire
4 Bombarcana d'Origine
1 Spada di Abbondanza e Carestia
1 Spada di Guerra e Pace

4 Nexus degli Atrodotteri
16 Pianura

Sideboard
3 Vapori Soffocanti
3 Bombarcana Nichilista
3 Revocare Esistenza
4 Ricordare i Caduti
1 Spada di Abbondanza e Carestia
1 Spada di Guerra e Pace

Questo deck può essere facilmente rivisto ed utilizzato anche in Legacy Budget, potete anche cercare di sfruttare al meglio le combinazioni tra Myr Galvanizzatore e Myr di Palladio magari utilizzando Zenit del Sole Bianco.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati