Fantablock Tarkir WB Guerrieri
03-02-2015 15:30:49


Come prima decklist di questo nuovo formato voglio proporvi un bel mazzo tematico con i Guerrieri, tante creature e tante rimozioni.

Vi dico subito che questo esperimento ha due particolarità da tener da conto, per prima cosa il blocco Tarkir ad oggi conta di solo 2 espansioni, quindi saremo leggermente svantaggiati fino all'uscita della terza, e secondariamente questo blocco si basa su un tema legato ai "clan" quindi principalmente carte di tre colori o comunque carte che interagiscono meglio con carte dei due colori abbinati.
Ma non lasciatevi ingannare, i nostri guerrieri sapranno vendere cara la pelle e vi daranno comunque delle ottime soddisfazioni.

L'idea di questo deck nasce con la scoperta delle due carte di base: Condottiera del Filo di Lama e Condottiero della Scaglia che permenttono ai nostri guerrieri piccoli e veloci di trasformarsi rapidamente in ostacoli insormontabili per i nostri avversari.

Per massimizzare la forza di queste due carte abbiamo bisogno di ampliare il nostro esercito più velocemente possibile ed è per questo che sono stati inseriti molti soldati a costo di mana basso ed anche il nostro Condottiero d'Assalto Mardu che imperterrito tira fuori carne fresca ogni turno.

Infine il reparto delle spell è stato studiato come già detto per rispondere alle minacce avversarie in maniera più ampia possibile, prevenendo eventuali rimozioni di massa con gli scartanti oppure eliminando tutto quello che entra in campo con le nostre rimozioni mirate.

Eccovi quindi una lista:

4 Campione del Bagno di Sangue
4 Condottiera del Filo di Lama
4 Carnefice Spietato
4 Lancia Oscura Mardu
3 Mietitore d'Angoscia Mardu
4 Condottiero della Scaglia
3 Condottiero d'Assalto Mardu

3 Fine Assoluta
2 Campo di Sospensione
3 Sostentamento Difficile
4 Disdegnare
2 Foga in Battaglia

8 Palude
7 Pianura
4 Distese Desolate

Sideboard:
4 Diplomazia delle Distese Desolate
3 Affrontare le Sabbie
3 Posizione Valorosa
2 Raduanare gli Antenati
2 Cancellare
1 Sorin, Visitatore Solenne

Questa lista al momento contiene anche le migliori carte uscite in questo blocco per una side equilibrata, è possibile valutare l'idea di inserire il Rosso come terzo colore ma credo sarebbe ancora un po' difficile da gestire per le carte che effettivamente ci può regalare.


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati