Legacy Budget: Maverick
07-10-2014 19:23:40


Questo deck Bianco/Verde ha avuto e continua ad avere degli ottimi risultati nei tornei di legacy, ovviamente riportandolo in legacy budget qualcosa cambierà ma sicuramente manterrà la solidità che lo contraddistingue.

Maverick è sostanzialmente un deck basato su molte creature, alcune delle quali non solo muscolari ma con abilità che permettono di infastidire il gioco avversario, mentre in legacy abbiamo Thalia e Madre delle Rune in Legacy Budget troveremo posto per Cavalcaluce e Sylvan safekeeper.


Questo tipo di deck è detto midrange perchè risulta abbastanza rapido da giocarsela contro gli altri deck aggro ma allo stesso tempo le creatureche giochiamo son abbastanza solide da riuscire anche a sostenere partite sulla media distanza.


La cosa più difficile sarà sostituire la carta chiave del Maverick Legacy ovvero il Cavaliere del Reliquiario, per questo abbiamo optato per 2 diverse soluzioni: o Asceta Troll o Cavalieri di Foglia Secca, tutte e due hanno pro e contro, starà a voi scegliere per quale delle due optare.


Un'altro dei capisaldi del deck è sicuramente lo Zenit del sole Verde che ci permette di tutorare la creatura che desideriamo al momento giusto o più semplicemente aumenta notevolmente la densità di creature che andremo a giocare avendo la fortissima abilità di rimescolarsi nel deck. Porta via gran parte del budget ma fidatevi ne vale la pena!


La lista che vi presentiamo risulta un pò più muscolare e meno tecnica rispetto alla versione non budget ma sicuramente potrete modificarla secondo il vostro gusto.


4 Pellegrino di Avacyn

3 Leone d'Argilla

3 Driade Militante

4 Mago del Branco di Qasal

4 Cavalcaluce

3 Sylvan safekeeper

1 Ranger di Scryb 

4 Cavalieri di foglia Secca


3 Zenit del Sole Verde

3 Da Spade, a Spighe!

3 Rancore

3 Scudo dell'Anima Eccelsa


1 Bosco Driade

4 Cancello della Gilda Selesnya

10 Foresta

7 Pianura


In questa lista sono stati inseriti 3 Scudo dell'anima Eccelsa per valorizzare al massimo i Cavalieri di Foglia Secca, nella lista con gli Asceta Troll vi consiglio di togliere queste 3 carte ed un rancore giocando al loro posto 4 distruggi creatura.


Per quanto riguarda la side eccovi qualche consiglio da adattare secondo le vostre esigenze:


Vs NERO:

Cavaliere di Llanowar

Fertilizzante


Vs ROSSO:

Circolo di Protezione: Rosso

Burrenton Forgedender

Nutrire


VS BLU:

Soffocamento

Ranger di Scryb


Insomma un'altro dei motivi per giocare questo deck è sicuramente che con questi 2 colori si ha la possibilità di rispondere apraticamente qualsiasi deck avversario, sta solo a voi scegliere lecarte in base a cosa vi aspettate di affrontare.

Come ultima cosa, in side cercate di mettere creature verdi cosÏ da poterle tutorare di zenit!!!


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati