Legacy Budget: UB Tempo
07-10-2014 19:16:19


Questo deck unisce la rapidità di chiusura di poche creature ad un'impianto di controllo massiccio affidato a counters e distruggi creatura, in questo deck infatti avremo solamente 12 creature che però se adeguatamente protette ci porteranno ad una rapida vittoria.


In linea di massima potrebbe risultare un vecchio Faestalker senza Fae ^^ quindi senza spiritelli di contorno.


La chiusura principale è dunque affidata ai 4 Scopritore di Segreti che si rivelano sempre più un must per i deck di questo tipo, ma soprattutto i Tombstalker e gli Immondo della Necropoli che entrando sempre a soli 2 mana e danno veramente poco tempo all'avversario per trovare una soluzione.


Come già detto, avendo poche creature è bene proteggerle a dovere e quindi giocarle nel momento in cui sarà più difficile per l'avversario toglierle di mezzo.


In questo genere di deck è importantissimo pescare e manipolare per questo abbiamo inserito ben otto carte dedicate ed una creatura come l'Anziana Jeskai che ci aggiusta turno dopo turno il topdeck.


Il resto del mazzo è composto da distruggi creatura e rimbalzini che ci serviranno sia a rallentare gli avversari più rapidi, sia a permettere alle nostre creature di superare le difese avversarie. In questo caso la scelta migliore è nella varietà, quindi con tutto il pescaggio che abbiamo sarà meglio inserire tanti tipi diversi di rimozioni in un minor numero di copie riuscendo così ad avere un deck pronto a tutto.



Il budget della lista seguente Ë estremamente contenuto quindi potrete sbizzarrirvi sia con il maindeck che con la sideboard.



4 Scopritore di Segreti

4 Anziana Jeskai

2 Tombstalker

2 Immondo della Necropoli


4 Ponderare

4 Tempesta Cerebrale


4 Strapparune

4 Mana Leak

3 Perforamagie


2 Distorsione Straziante

2 Strangolare

2 Lama del Fato

2 Verità Riecheggiante

2 Darkblast/Sfigurare


4 Fiume Sotterraneo

4 Distesa Terramorfica

7 Isola

4 Palude


Un deck montato in questo modo ha lo svantaggio di dover essere padroneggiato prima di dare il meglio, quindi ci vorrà qualche partita prima di capire come gestirsi counter e rimozioni, ma soprattutto capire quando è il momento di accelerare mettendo in campo l'artiglieria pesante.


Come avrete notato le nostre chiusure principali dipendono dal cimitero quindi dalla seconda partita aspettatevi il peggio, è pure vero però che avendo un maindeck così poco costoso possiamo giocarci il restante budget sulla sideboard, magari prevedendo una piccola trasformazione per non dipendere dal cimitero in g2.


Side:

2 Psicoatog 

4 Costrizione

3 Peste Artificiale

2 Scansare

3 Scarica Elementale Blu

1 Verità Riecheggiante


Altre carte che potrebbero risultare utili sono:

Infestare

Richiamo di Hurkyll

Hymn to Tourach

Lontano//Assente

Incursore Mago d'Ombra


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati