Legacy Budget: Ghoultree UG
09-07-2014 16:27:26


Sfogliando i raccoglitori del blocco Innistrad si può notare la presenza di molte carte (soprattutto verdi) che fanno riferimento al numero di creature presenti nel proprio cimitero ed è proprio da qui che nasce questo progetto UG Ghoultree, dal nome capirete subito che una delle carte più importanti del deck è proprio il Ghoultree, che insieme a Boneyard Wurm e Splinterfright ci offre una immensa potenza di fuoco, a questo punto dobbiamo cercare di costruirgli attorno un deck capace di valorizzarli al massimo.

Ovviamente alla base del deck andremo a mettere un gran numero di creature che fungeranno da pappa per le nostre chiusure.
Essendo un deck aggressivo ci serviranno delle creature per accelerare e la scelta ricade su Sakura-Tribe Elder e Deranged Assistant, entrambi oltre a fornirci del mana extra vanno a rinfoltire il nostro cimitero così da risultare perfetti per il nostro obiettivo.

Le creature di contorno infine soni i Merfolk Looter per pescare e le classiche carte da Madness: Genesis e Wonder che ci riciclano creature e soprattutto le rendono evasive.

Due carte importantissime per questo deck non sono però creature, Mulch e Tracker's Instincts ci danno il boost di cui abbiamo bisogno per chiudere in fretta,funzionano da pescanti ma soprattutto fanno riempire il cimitero molto rapidamente.

Ecco una lista di test:

4 Ghoultree
4 Boneyard Wurm
4 Splinterfright

4 Sakura-Tribe Elder
4 Deranged Assistant
4 Merfolk Looter

2 Wonder
1 Genesis

3 Artful Dodge
3 Gnaw to the Bone
4 Mulch
4 Tracker's Instincts

9 Forest
6 Island
4 Yavimaya Coast

Tranne Mulch tutte le carte non creatura che giochiamo hanno flashback così non dovremmo preoccuparci di macinarle da soli, Artful Dodge è perfetta perchè ci permette di rendere evasive le nostre creature anche non avendo la Wonder nel cimitero ma soprattutto Gnaw to the Bone ci salverà molto sesso la vita contro i deck molto aggressivi.

Questa lista oltre ad essere molto solida ha anche un costo molto contenutoche ci permetterà di sbizzarrirci con la sideboard, essendo un deck che si basa sul cimitero consiglierei di inserire in side 3-4 Ago Spinale per bloccare Nihil Spellbomb e Relic of Progenitus che ci fanno veramente molto male.

Questa versione è completamente puntata sulla velocità ma si può anche optare per l'inserimento di qualche counter rendendolo più pronto a rispondere alle giocate avversarie.
Un'altra opzione percorribile è quella di sostituire il blu con il nero ma il deck andrebbe ad avere una piega più sul Dredge.


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati