Legacy Budget: RG Aggro
28-04-2014 17:36:57


Da qualche tempo in negozio è iniziata la passione per questo divertentissimo formato e si sta dunque delineando anche un "metagame" generale, visto che gli aggro-control ed i combo deck stanno spopolando, oggi proviamo a rompere questa egemonia puntando su una vecchia strategia...più creature..più grosse...più veloci! ^^

Seppur negli altri formati competitivi la strategia Aggro è stata in questo periodo accantonata questo formato ci permetterà di riportarla in auge.

Iniziamo partendo dall' idea di aggro più classica ovvero lo Zoo WGR, dopo qualche test però supportare 3 colori Bianco/Rosso/Verde senza poter accedere a terre di livello è risultato davvero complicato.
A questo punto ripieghiamo su qualcosa di ancora più old-school ovvero il classico e solido: RG TEMENOTEROMPO.

Il piano è semplice, tante creature con il miglior rapporto costo/forza possibile ed andando a rovistare tra le carte delle ultime espansioni abbiamo qualche bella novità che ci darà delle ottime soddisfazioni, parlo principalmente di Emissaria Brucia Albero e Fanatico di Xenagos.

Aggiungiamo qualche potenziamento e 7/10 spari ed il deck è completo, eccovi una lista indicativa, ma pensate che questo deck molto più di altri si presta a modifiche e test.

8 Foresta
8 Montagna
4 Foresta di Karplus

4 Emissaria Brucia Albero
3 Fanatico di Xenagos
4 Gorilla di Kird
3 Furia del Clan Ghor
4 Picchiatore Scab Clan
4 Maniaco di Mangiastracci
4 Sentinella delle Ortiche

3 Guidare l'Assalto
4 Magma Jet
3 Rancore
4 Shock

Sideboard:
2 Sciamano Brucia-Albero
4 Baccanale Distruttivo
3 Rinnegati di Vithia
4 REB
2 Tremore

Come noterete il deck ha moltissimi drop a 1 di conseguenza tenderemo a svuotarci la mano in fretta e per non rimanere dunque completamente al topdeck abbiamo inserito i Magma Jet che ci danno un minimo di controllo sulla pescata ed i Guidare l'Assalto che ci danno un boost qualora la partita dovesse andare per le lunghe.

La side ha molto hate contro Artefatti Blu-based e contro Combo, lo Sciamano Brucia Albero potrebbe anche andare in Maindeck.

Le grandi escluse....per il momento:
Predoni di Keld
Elfa dalle Trecce Rosse
altri spari migliori di schock fuori per rientrare nel budget
Elementale Scintillante
Elefante Esiliato

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati