Legacy Budget: UW Birds
04-02-2014 17:15:00


Oggi presentiamo un deck Budget veramente particolare, si tratta di un deck Tribale bianco/blu Uccelli.
La carta su cui si basa principalmente il deck è Nido del Caccia Anime, con questa carta infatti i nostri piccoli Piccioncini diventano dei grassissimi Pennuti volanti in grado di chiudere il match in poco tempo.

Per massimizzare l'effetto del Nido dobbiamo cerare di avere sempre qualche creatura in gioco pronta ad immolarsi e cosa c'è di meglio se non la coppia Falco dello Squadrone-Falco Welkin, infatti queste due creature fanno un vantaggio carte enorme e ci tengono sempre pieno il board.

Purtroppo tutti questi uccellini sono si evasivi ma hanno un body decisamente poco impressionate, sono infatti quasi tutti degli 1/1, inseriamo quindi qualche carta che ci possa dare più sostanza come: Jitte, Martello da Guerra Lossodonte ma soprattutto Duplicomante Aviano che rende i nostri falchetti tutti delle "Cricche Vendilion".

In tutto questo però il deck ha anche un ottimo piano Control che prevede counters e rimozioni per reggere la partita nei primi decisivi turni.
Importantissima è poi la side che ci permette di aggiungere molti elementi di controllo al maindeck in caso incontrassimo tipologie particolari contro.

Come sempre la lista di seguito è indicativa e può essere modificata a piacimento magari rendendola più aggressiva con qualche creatura ed equipaggiamento in più.

Ecco una lista:

4x Caccia Anime
4x Falco dello Squadrone
4x Famiglio del Giudice
4x Falco Welkin
4x Gufo dei Presagi
3x Duplicomante Aviano

1x Jitte
1x Martello da Guerra Lossodonte
4x Nido del Caccia Anime

4x Indebolimento Magico
3x Sbalordire
4x Da Spade, a Spighe!

2x Porto del Litorale
10x Isola
8x Pianura

Side:
4x Disincantare
3x Controevocazione
3x Guardiacoste
3x Debolezza Magica
2x Bombarcana Nichilista


Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati