Pauper: 8Post UR
04-06-2013 16:55:04


Questo deck non è al momento giocabile vista la nuova banlist.

L'8Post UR è un deck di controllo (forse il miglior deck di controllo del formato) che basa la gran parte della sua strategia sulle tonnellate di mana prodotte dall'accoppiata: Torre delle Nubi + Avamposto Scintillante per giocare delle spell che sarebbe altrimenti impossibile giocare.
Un caoposaldo di Questo deck è sicuramente Insegnamenti Mistici che ci funziona da tutore quasi univesale e ci permette di trovare una soluzione ad ogni nostro problema.
L'utilizzo di questo fantastico tutore ci permette di giocarci moltissime carte e soluzioni in copia singola dando allo stesso tempo ad ogni giocatore la possibilità di costruirsi il deck a proprio piacimento anche e soprattutto in base alle tipologie di deck che intende affrontare.
C'è sicuramente da sottolineate che l'8Post è uno dei deck più difficili da giocare del formato, infatti tutte queste possibilità vanno centellinate ed utilizzate al meglio per non rischiare di finire la benzina tropp presto, questo problema viene risolto solamente con moltissima pratica e con lo sviluppo continuo del proprio deck secondo il vostro stile di gioco.

La chiusura principale del deck è Rolling Thunder (o anche Torcia di Kaervek) aiutati dal sempre utile Ulamog's Crusher.

4 Cloudpost
3 Evolving Wilds
4 Glimmerpost
9 Island
6 Mountain

1 Mnemonic Wall
4 Mulldrifter
2 Ulamog's Crusher

1 Capsize
4 Compulsive Research
2 Condescend
1 Echoing Truth
4 Firebolt
2 Flame Slash
2 Lightning Bolt
4 Preordain
4 Prophetic Prism
2 Repeal
1 Rolling Thunder
   
Sideboard:
2 Earth Rift
1 Flame Slash
3 Hydroblast
4 Pyroblast
3 Seismic Shudder
2 Stone Rain

Il principale problema di questo deck è dato dalle sideboard avversarie che spesso portano 4 o più spaccaterre per impedirci il nostro gioco, quindi centelliniamo i counter ;).

Moltissime sono le varianti che si giocano e sono tutte altrettanto competitive andiamo dal Monoblu al Blu/Nero e anche 8Post Fantasia che gioca più colori.

Copyright © 2012Homo Ludens di Giuseppe Gennaro - P.I. 10086541009 - tutti i loghi e le immagini riprodotti sono © dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati